Notizie Musicali

Notre Dame de Paris torna all’Arena di Verona per il ventennale

today29 Marzo 2022 9

Background
share close

In occasione della tournée che celebra i vent’anni di successi di Notre Dame de Paris, lo spettacolo torna con il suo maestoso allestimento in uno degli anfiteatri romani più celebri d’Italia, l’Arena di Verona. Sabato 8 e domenica 9 ottobre il cast originale del 2002, con Lola Ponce nei panni di Esmeralda e Giò Di Tonno in quelli di Quasimodo, si esibirà nel luogo emblema dell’opera mondiale.

Dal 12 settembre 2002, data che segna il debutto di Notre Dame de Paris proprio all’Arena di Verona e prima delle 42 repliche che vi hanno avuto luogo, sono stati oltre 350mila gli spettatori provenienti da tutto il mondo che qui hanno potuto emozionarsi con questo successo internazionale.

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, interamente curata e distribuita da Vivo Concerti, è partita il 3 marzo da Milano dove rimarrà fino al 5 aprile. Si sposterà poi ad Ancona, Jesolo (VE), Firenze, Roma, Reggio Calabria, Lugano, Genova, Codroipo (UD), Lanciano, Ferrara, San Pancrazio Salentino, Pula (CA), Palermo, Torre del Lago (LU), Napoli, Bari, Catania, Eboli, Casalecchio di Reno (BO), Torino concludendosi a dicembre 2022 a Trieste. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com

“È un dato sensazionale che fa capire quanto il pubblico italiano sia ancora affezionato a questo spettacolo. Abbiamo pensato di annunciare nuove disponibilità data la straordinaria domanda. Questo è un ottimo segnale per l’entertainment dal vivo in Italia” ha affermato Clemente Zard.

In occasione del tour di celebrazione del Ventennale, Lola Ponce ritorna in scena nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso. A vent’anni dall’esordio dell’opera sui palchi d’Italia il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma Notre Dame de Paris ha in scena l’intero cast originale del debutto. Inoltre, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni, nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Incidente in Romea nei pressi della Nave de Vero, traffico in tilt

Dalle ore 6 i Vigili del Fuoco stanno operando lungo la statale Romea, all’altezza del centro commerciale "Nave di Vero" per un camion autocisterna finito rovesciato fuoristrada: ferito l’autista. I pompieri arrivati con un’autopompa, un’autobotte, l’autogrù e successivamente il nucleo NBCR (Nucleare Biologico chimico radiologico) e 12 operatori, hanno messo in sicurezza il mezzo ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici estratto l’autista rimasto incastrato nella cabina di guida. Il […]

today28 Marzo 2022 9


0%