Notizie Sportive

“Sport con il cuore” al Panathlon Club di Chioggia

today1 Aprile 2022 124

Sfondo
share close

Importante serata, mercoledì 30 marzo, del Panathlon Club di Chioggia.

Presso la sede sociale, dopo avere rivolto un intenso e condiviso pensiero alla guerra in atto, e ricevuto in dono dal socio Leo Ranieri un pettorale proveniente direttamente dai Giochi Olimpici Invernali di Beijing del team camminata nordica Italia, si è parlato di sport ed alimentazione.

Il relatore di eccezione è stato il dottor Roberto Valle direttore dell’UTC dell’Asl 3 dell’ospedale di Chioggia che ha affrontato il tema “Sport con il cuore. La prevenzione cardiovascolare: il ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica”. 

Nel corso della sua interessantissima relazione, il dottor Valle ha sottolineato l’importanza dello sport e dell’alimentazione per la salute della persona, fornendo ai numerosissimi soci ed ospiti intervenuti, molti dati derivanti da studi realizzati sulla materia. Dalla relazione è risultato che una corretta alimentazione unita ad una attività fisica regolarmente esercitata contribuiscono in maniera determinante all’innalzamento della qualità della vita e all’incremento dello stato di salute fisica e psichica della persona.

La Presidente Lando, introducendo l’importante ospite, dopo aver ringraziato il dottor Valle e tutta la sua squadra per l’importante opera esercitata e per il modo in cui portano avanti il loro lavoro a favore della nostra comunità, ha voluto soffermarsi sul ruolo fondamentale esercitato dall’ospedale di Chioggia. Infatti ha affermato la Presidente Lando “in una città di cinquantamila abitanti, che raddoppiano durante la stagione estiva, nella quale si contano oltre un milione e mezzo di presenze turistiche, la presenza di un forte presidio ospedaliero è fondamentale ed è non solo fonte di sicurezza per noi tutti ma anche miglior incentivo a visitare la nostra città ritenuta più sicura”.

La serata ha avuto altri importanti ospiti il Dott. Edgardo Contato Direttore Generale dell’ASL 3, l’Assessore Pierluigi Serafini in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Ospite d’eccezione il Vescovo Giampaolo Dianin, che ha partecipato, accompagnato dal Vicario Mons. Zenna, alla serata contornato dall’affetto dei partecipanti che lo hanno accolto con gioia ed entusiasmo. La bella serata si è conclusa con il taglio di una torta di benvenuto per il nostro nuovo Vescovo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%