Notizie Locali

Crociere a Chioggia: Entro il 2022 potrebbero approdare 15 navi

today12 Aprile 2022 115

Sfondo
share close

Stando ai piani dell’Autorità Portuale di Sistema dell’Alto adriatico una quindicina di navi da crociera potrebbero approdare alla marittima di Isola Saloni già entro il 2022. È questa la novità più interessante emersa ieri a margine del workshop sulla “Portualità clodiense tra passato, presente e futuro” che si è svolto ieri presso l’aula magna di Palazzo Grassi.

Il progetto trova sponda anche nell’amministrazione comunale, con la quale si stanno studiando strategie per rendere più appetibile investire nel porto clodiense con ricadute importanti a livello economico nel territorio.

 “Chioggia –  ha affermato Di Blasio – non è per niente un piano B per chi non riesce ad andare a Venezia, ma ha una potenzialità enorme di poter attrarre quel turismo che oggi ricerca mete diverse da quelle tradizionali, anche se non si potranno esaudire tutte le richieste in quanto non è possibile scavare i fondali più di tanto. Val da Rio sarà invece a vocazione commerciale ma dobbiamo essere bravi ad invogliare ad investire nelle attuali aree portuali e l’entrata di Chioggia nella Zona logistica semplificata faciliterà questo percorso“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%