Notizie Locali

Infermieri di Chioggia eroi: Il plauso di Luca Zaia

today14 Aprile 2022 2

Background
share close

“Un sanitario ha una caratteristica unica: rimane tale, a disposizione di chi sta male, in ogni momento, anche in vacanza. Complimenti, con orgoglio, a Riccardo, Katia, Tiziana e Gina. Hanno salvato una vita e credo non lo dimenticheranno mai”.

Così il Presidente della Regione Veneto si rivolge ai quattro infermieri della Cardiologia dell’Ospedale di Chioggia che, su un volo per Parigi dove si trovavano per una breve vacanza, sono intervenuti su un giovane uomo colpito da arresto cardiaco, riuscendo a rianimarlo e assistendolo fino all’atterraggio a Parigi.

“Quattro ragazzi con grande cuore e prontezza, ma anche con grande professionalità – aggiunge il Governatore – perché si sono accorti del malore solamente sentendo, con orecchio allenato, che respirava irregolarmente e hanno iniziato subito le manovre del caso, prima a mano e poi con l’aiuto di un defibrillatore nel frattempo messo a disposizione dall’equipaggio. Bravi loro – conclude – e complimento al reparto per il quale lavorano per le professionalità che sa esprimere”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Luciano Ligabue torna all’Arena di Verona

A 9 anni di distanza dal suo ultimo concerto all’Arena di Verona, il 27, 29 e 30 settembre LUCIANO LIGABUE torna live in uno dei luoghi simbolo della musica italiana. I biglietti per le date in Arena saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.30 di giovedì 14 aprile su Ticketone.  Per gli iscritti al Bar Mario biglietti in pre-sale dalle ore 09.30 di domani, mercoledì 13 aprile, alle ore 16.00 […]

today14 Aprile 2022 47


0%