Notizie Musicali

Il 25 maggio Mahmood sul palco del Gran Teatro Geox

today17 Maggio 2022 31

Background
share close

Fresco della sua seconda vittoria al Festival di Sanremo e dell’esperienza all’Eurovision Song Contest (in Italia 6,5 milioni di spettatori e 41,9% di share per la finale), mercoledì 25 maggio 2022 arriva a Padova Mahmood, pronto ad incantare anche il pubblico del Gran Teatro Geox.

 

Autore e cantante amatissimo in Italia e ormai in tutto il mondo, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha continuato a macinare successi su successi con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti nel suo ultimo album “Ghettolimpo” (disco d’oro), pubblicato a giugno 2021, fino ad un altro successo planetario: quello di “Brividi“, il brano che ha regalato a lui e Blanco la vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo (nel giorno della sua uscita fu il quinto brano più ascoltato al mondo su Spotify e oggi è quadruplo disco di platino).

 

Quando ha concepito il suo ultimo album “Ghettolimpo” Mahmood ha scelto che ogni brano fosse associato a un personaggio, che ogni canzone avesse una forma a cui gli occhi potessero guardare, a partire da Inuyasha, chiaro tributo a Rumiko Takahashi. Il passo successivo è stato realizzare il racconto di tutte le canzoni dell’album proprio sotto forma di fumetto, in collaborazione con la crew di Shockdom, una delle case editrici più all’avanguardia in Italia, nonché editore della rivista “Manga Vibe”, dedicata esclusivamente al Manga italiano. Il volume, interamente curato da Mahmood, coinvolge quindi alcuni fra i migliori giovani fumettisti e sceneggiatori italiani offrendo un vero e proprio viaggio visivo nella sua anima.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

A Chioggia torna “Un palco per la scuola”

A Chioggia il 20 maggio torna UN PALCO PER LA SCUOLA Vitamine Creative 2022, il tradizionale appuntamento cittadino con i ragazzi delle scuole, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven e Bel Teatro, giunto alla sua 11ª edizione. Torna dopo due anni di stop per la pandemia l'attesa iniziativa teatrale "Un palco per la scuola" - commenta l'assessore alla Cultura Elena Zennaro - si percepisce […]

today17 Maggio 2022 13


0%