Notizie Locali

Pescatore soccorso nella notte dalla Guardia Costiera a 40 miglia al largo di Chioggia

today18 Maggio 2022 1

Background
share close

Alle ore 1:10 circa di oggi 17 maggio 2022, la Sala Operativa della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Chioggia ha ricevuto richiesta, per il tramite della stazione radio costiera di Venezia, di evacuazione medica di un marittimo quarantacinquenne colto da malore improvviso a bordo del peschereccio “ISABEL CRISTIAN”, a circa 40 miglia nautiche dal porto di Chioggia in attività di pesca.

Tramite la stazione radio costiera di Venezia, l’unità da pesca é stata messa in contatto con personale medico del Centro Internazionale Radio Medico (CIRM), al fine di valutare le condizioni di salute e fornire indicazioni di primo soccorso sanitario.

Non appena ricevuta la notizia, la Capitaneria di porto – Unità Costiera di Guardia (U.C.G.) di Chioggia, ha disposto l’uscita della dipendente motovedetta SAR CP 826 per il trasbordo e trasporto a terra del malcapitato e allertato il 118, per l’approntamento di autombulanza presso la banchina di piazza Vigo.

La motovedetta MV SAR CP 826 ha intercettato il peschereccio alle ore 2:50 e ha provvedutoall’evacuazione medica (MEDEVAC) del marittimo, nel frattempo già autorizzata dal superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto di Roma – Centro Nazionale di Coordinamento del Soccorso Marittimo (I.M.R.C.C.) su richiesta del C.I.R.M..

Durante il trasporto a terra è stato mantenuta l’assistenza radio medica, per la migliore gestione sanitaria del paziente imbarcato.

Raggiunta la banchina d’ormeggio alle ore 4:20, la motovedetta SAR CP 826 ha affidato il malcapitato alle cure del personale sanitario del 118 per il successivo trasporto del paziente all’ospedale di Chioggia.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Alessandra Amoroso: In attesa del concerto a San Siro arriva “Camera209”

“Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità” … ritrovarsi, riscoprire quella sana leggerezza e quella spensieratezza, che non significano superficialità, ma che consentono di vivere al massimo ogni istante della vita e goderne fino in fondo: questo è il messaggio contenuto in “CAMERA 209” (Epic/Sony Music), il nuovo brano di ALESSANDRA AMOROSO fuori ora ovunque (https://epic.lnk.to/Camera209).   Il brano, che è stato presentato ieri sera in anteprima live alla finale […]

today17 Maggio 2022 1


0%