Notizie Locali

Consegnati quattro alloggi ATER di Edilizia Residenziale Pubblica nel territorio comunale

today2 Giugno 2022

Background
share close

Questa mattina a Palazzo Morosini, sede dei servizi sociali, sono stati consegnati dall’assessore Sandro Marangon e dal presidente di Ater Venezia, Fabio Nordio, ulteriori quattro alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, a 7 soggetti aventi diritto, in base alla graduatoria ERP-2019 del Comune di Chioggia.

“Esprimo, anche a nome del Sindaco, grande soddisfazione per l’effettiva consegna di quattro alloggi dell’Ater – dichiara l’assessore al Sociale e delle Politiche della Residenza dott. Sandro Marangon- a nuclei familiari in attesa da anni. Quello di oggi è un esempio di virtuosa sinergia tra Comune e azienda regionale. In un momento di crisi economica, lo sforzo dell’Amministrazione comunale e della Regione va moltiplicato perchè il diritto all’abitare è essenziale. Ci impegniamo per far fronte più possibile ai bisogni dei concittadini col desiderio che, dopo le dieci case di Ater da inizio anno, se ne possano assegnare altrettante “.

“Consegnati oggi altri quattro alloggi a Chioggia – spiega il presidente dell’Ater di Venezia dott. Fabio Nordio – che vanno ad aggiungersi agli altri assegnati lo scorso febbraio. Ulteriori tre abitazioni saranno presto pronte per essere destinate. Nei primi mesi di quest’anno abbiamo già superato le 120 assegnazioni nel territorio provinciale, cerchiamo di replicare, se non superare, il risultato del 2021 con più di 360 alloggi ERP consegnati nei confronti dei legittimi assegnatari delle graduatorie dei 44 comuni veneziani. Devo ringraziare tutti i dipendenti di Ater Venezia per l’impegno profuso per raggiungere questi ottimi risultati “.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Cala il traffico merci nel porto di Chioggia

Il porto di Chioggia chiude il primo trimestre 2022 con traffici in diminuzione. Il Porto di Chioggia con 245.113 tonnellate di merci transitate vede, invece, nel primo trimestre di quest’anno una flessione del 12,9% rispetto ai traffici del primi tre mesi del 2021: il dato va letto considerando sia la riduzione di approvvigionamento di cloruro di sodio utile all’industria dei detergenti chimici sia una diversa modalità di approvvigionamento dello stesso sale trasformato per uso alimentare, per il quale, […]

today31 Maggio 2022 1


0%