Notizie Locali

Consegnati quattro alloggi ATER di Edilizia Residenziale Pubblica nel territorio comunale

today2 Giugno 2022 10

Sfondo
share close

Questa mattina a Palazzo Morosini, sede dei servizi sociali, sono stati consegnati dall’assessore Sandro Marangon e dal presidente di Ater Venezia, Fabio Nordio, ulteriori quattro alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, a 7 soggetti aventi diritto, in base alla graduatoria ERP-2019 del Comune di Chioggia.

“Esprimo, anche a nome del Sindaco, grande soddisfazione per l’effettiva consegna di quattro alloggi dell’Ater – dichiara l’assessore al Sociale e delle Politiche della Residenza dott. Sandro Marangon- a nuclei familiari in attesa da anni. Quello di oggi è un esempio di virtuosa sinergia tra Comune e azienda regionale. In un momento di crisi economica, lo sforzo dell’Amministrazione comunale e della Regione va moltiplicato perchè il diritto all’abitare è essenziale. Ci impegniamo per far fronte più possibile ai bisogni dei concittadini col desiderio che, dopo le dieci case di Ater da inizio anno, se ne possano assegnare altrettante “.

“Consegnati oggi altri quattro alloggi a Chioggia – spiega il presidente dell’Ater di Venezia dott. Fabio Nordio – che vanno ad aggiungersi agli altri assegnati lo scorso febbraio. Ulteriori tre abitazioni saranno presto pronte per essere destinate. Nei primi mesi di quest’anno abbiamo già superato le 120 assegnazioni nel territorio provinciale, cerchiamo di replicare, se non superare, il risultato del 2021 con più di 360 alloggi ERP consegnati nei confronti dei legittimi assegnatari delle graduatorie dei 44 comuni veneziani. Devo ringraziare tutti i dipendenti di Ater Venezia per l’impegno profuso per raggiungere questi ottimi risultati “.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%