Notizie Locali

Domenica in Corso del Popolo la Giornata nazionale dello sport

today3 Giugno 2022 9

Sfondo
share close

Domenica 5 Giugno dalle 9 alle 12, da San Giacomo a Vigo, si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003.
Un grande appuntamento, promosso dal CONI, all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con la partecipazione degli organismi sportivi e le vari associazioni aderenti.
L’iniziativa si concluderà con la premiazione degli atleti, delle associazioni presenti, che si sono distinti per meriti sportivi.

“La funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo,- spiega il Vicesindaco con delega allo Sport Daniele Tiozzo Brasiola- di miglioramento della salute, di altruismo e d’integrazione sociale.
Quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport cadrà il 5 giugno e rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese, dando il giusto spazio promozionale a tutte le realtà sportive locali , che in questi ultimi anni sono state limitate dalla pandemia.
Ogni società partecipante premierà le proprie eccellenze sportive, che si sono distinte in competizioni regionali e nazionali, li vorrei definire “orgogli chioggiotti”!
I bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport devono avere la possibilità di ispirarsi ai migliori e noi, come amministrazione, vogliamo creare quest’occasione unica.
Concludo ringraziando la Dirigente comunale allo sport, dott.ssa Ballarin ed il responsabile locale del CONI, Matteo Perini, per il loro impegno e dedizione nel rendere possibile la realizzazione di questo evento nazionale anche a Chioggia.”

“Sarà una grande giornata all’insegna dello sport- commenta Matteo Perini, responsabile locale CONI- saranno presenti i massimi vertici del CONI regionale con il Presidente Dino Ponchio e la Segretario Regionale dott.ssa Grana Francesca.
Un evento che dimostra l’ottima collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni sportive e CONI”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%