Dalla città metropolitana

Michela Tiozzo vince la prima competizione al mondo di motonautica elettrica

today3 Giugno 2022 4

Background
share close

Giornata di gare ieri al Salone Nautico di Venezia per la seconda edizione della E-Regatta, manifestazione dedicata alle barche elettriche organizzata da  Assonautica di Venezia con i partner Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Triumph Group International in collaborazione con Vela e FIM.

Iniziata ieri con il corteo di barche, una trentina tra private e pubbliche, che dal Salone Nautico di Venezia hanno sfilato silenziosamente nella città storica, stamattina la kermesse green ha visto i piloti cimentarsi in varie prove.

Nel bacino acqueo dell’idroscalo si è  svolta la prima competizione al mondo di motonautica elettrica, la GT ELECTRA, la gara di velocità costituita solo da barche monotipo con i giovani piloti della Federazione Motonautica Italiana, ragazzi tra i 14 e 17 anni. In  otto si sono sfidati in due manche con quattro imbarcazioni presso l’Idroscalo.

A vincere la finale di oggi l’unica ragazza in gara, Michela Tiozzo di Sottomarina (Ve). A seguire sul podio Nicolò Darai e  Nicolò Cosma.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Domenica in Corso del Popolo la Giornata nazionale dello sport

Domenica 5 Giugno dalle 9 alle 12, da San Giacomo a Vigo, si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003. Un grande appuntamento, promosso dal CONI, all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con la partecipazione degli organismi sportivi e le vari associazioni aderenti. L'iniziativa si concluderà con la premiazione degli atleti, delle associazioni presenti, che […]

today3 Giugno 2022 1


0%