Crociere a Chioggia: Venerdì 17 arriva la prima nave, si fermerà in porto per 36 ore

Scritto da il 9 Giugno 2022

Approderà al terminal passeggeri di Isola Saloni venerdì 17 giugno la prima nave da crociera del 2022 a Chioggia.

Dopo quasi un lustro la nave – si tratta della Viking Sky lunga 220 metri e varata nel 2016 – arriverà alle ore 12 e si fermerà nello scalo clodiense per 36 ore, dopo essere partita da Civitavecchia ed aver toccato i porti di Napoli, Messina, Crotone, Bari e Sibinik. A bordo saranno presenti, oltre ai 500 membri dell’equipaggio anche un migliaio di ospiti.

Sono felice dell’arrivo delle crociere nella nostra città – ha commentato il sindaco Mauro ArmelaoChioggia può essere un punto di partenza e arrivo per queste crociere medio piccole e per questo ringrazio il Presidente dell’Autorita di Sistema Portuale Fulvio Di Blasio per aver pensato allo scalo clodiense. Con lui si è instaurata un’ottima e proficua collaborazione per lo sviluppo, non solo del porto, ma anche della stessa città di Chioggia. La nave starà ormeggiata 36 ore, quindi in 36 ore i nostri turisti potranno visitare la città, andare al mare, mangiar bene e anche dormire in qualche hotel.  Anche grazie alle crociere Chioggia tornerà ad essere protagonista. Le crociere porteranno sicuramente lavoro un po’ per tutti”.

L’approdo della nave a Chioggia è stato autorizzato dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio, che ha concesso a Venezia Terminal Passeggeri Spa, l’autorizzazione temporanea e provvisoria all’occupazione e all’uso dell’accosto di Isola Saloni per far attraccare le navi da crociera.

 

 

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background