Notizie Musicali

Treviso e poi Padova: martedì 14 e giovedì 16 giugno arrivano i Pinguini Tattici Nucleari

today13 Giugno 2022 213

Sfondo
share close

I Pinguini Tattici Nucleari sono finalmente pronti a riportare la loro musica dal vivo con il “Dove eravamo rimasti Tour” partendo dal Veneto: il primo appuntamento è martedì 14 giugno alla Zoppas Arena di Conegliano (TV) e il secondo è giovedì 16 giugno alla Kioene Arena di Padova!

 

Il tour sintetizza, già dal nome, tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire – appunto – da dove si era rimasti. 

 

“Dove eravamo rimasti Tour” ha tutto il sapore di un’incredibile avventura live lunga tre mesi, due leg di concerti ugualmente ricchi di emozioni e sorprese per un totale di 28 date. La prima parte del tour, da settimane completamente sold out, vedrà la band esibirsi nei palazzetti più importanti d’Italia, e a vivere per primi questa attesissima esperienza saranno, con gli appuntamenti indoor di giugno, proprio coloro che da più tempo stanno aspettando impazienti il live della band. I Pinguini Tattici Nucleari saranno poi impegnati a partire da luglio con la tranche outdoor del tour, nelle arene e nei festival più attesi dell’estate italiana, fino al 15 agosto.

 

«Siamo davvero super contenti che il nostro tour stia per ripartire, nonostante gli anni di attesa e i numerosi rinvii che ci hanno costretto ad aspettare così tanto. Per fortuna il nostro pubblico, che ci vuole davvero tanto bene e ci è stato vicino in tutto questo periodo, ha continuato ad ascoltarci e a supportarci, tanto che la prima parte dei nostri concerti, quella nei palazzetti, è completamente sold out, e anche la leg estiva sta andando davvero bene. Questo è un segno più che mai tangibile del grande supporto dei nostri fan. Siamo molto emozionati e carichi all’idea di risalire sul palco, le energie da far esplodere sono davvero tante. Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena» – PINGUINI TATTICI NUCLEARI.

 

“Dove eravamo rimasti Tour” cattura i Pinguini Tattici Nucleari nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente del grande ritorno ai live senza dimenticare il nuovo grande capitolo che sta dando voce e ritmo all’estate italiana: dopo due anni ai vertici delle classifiche e oltre 900 milioni di streaming, e dopo il triplo platino di AHIA!, il 27 maggio i PINGUINI TATTICI NUCLEARI hanno pubblicato il nuovo singolo “Giovani Wannabe” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), accompagnato da un emozionante video – con la partecipazione speciale di Francesco “Mehths” Cicconetti e di Chiara Pieri – che si fa narrazione visiva dell’amore, della libertà di diventare ciò che si è o ciò che si vuole essere, della bellezza del cambiamento e dell’importanza di trovare il proprio posto nel mondo.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%