Crociere: Il Consiglio dei Ministri autorizza un ulteriore punto di attracco temporaneo a Chioggia

Scritto da il 16 Giugno 2022

Il Consiglio dei Ministri si è riunito ieri mercoledì 15 giugno 2022, alle ore 11.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini e del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco, ha approvato un decreto-legge che introduce novità in materia di infrastrutture e mobilità sostenibili.

Tra queste anche quella relativa al tema della crocieristica. Per aumentare la ricettività delle navi da crociera infatti, a partire dalla stagione 2022, saranno realizzati ulteriori attracchi temporanei. In particolare, un ulteriore punto di attracco temporaneo sarà realizzato nel porto di Chioggia.

Il sindaco Mauro Armelao e, alla sua sinistra, il comandante della Capitaneria di Porto Dario Riccobene in visita al terminal passeggeri

Nel frattempo nella giornata di ieri il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, insieme al comandate della Capitaneria di Porto Dario Riccobene ed alcuni funzionari dell’Autorità di Sistema portuale, hanno fatto un sopralluogo al termina passeggeri di Isola Saloni, dove verso le 12 di domani arriverà la prima nave da crociera con circa mille ospiti a bordo. “Chioggia tornerà ad essere protagonista” ha affermato il primo cittadino.


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background