Notizie Locali

Francesca Porcellato ospite del Panathlon Club Chioggia

today22 Giugno 2022 98

Sfondo
share close

La terrazza del ristorante “Granso Stanco” a Sottomarina ha ospitato ieri sera il conviviale del Panathlon Club Chioggia al quale ha preso parte l’atleta paraolimpica Francesca Porcellato.

A fare gli onori di casa la Presidente Stefania Lando che nel corso della serata ha introdotto l’atleta, a Sottomarina per presentare il suo libro “La Rossa volante”

Porcellato, rimasta vittima di un incidente che la ha costretta alla sedia a rotelle fin dalla tenera età, ha preso parte a ben 11 edizioni dei giochi olimpici in tre differenti discipline (Atletica leggera, sci di fondo ed hand bike) vincendo 14 medaglie e diventando portabandiera della delegazione azzurra nella cerimonia di apertura.

Nel corso della serata è stata ripercorsa la storia sportiva e parte di quella umana di atleta e di donna, fatta di sacrifici ed allenamenti affrontati con una particolare tenacia.

In questi ultimi mesi l’atleta, nata a Montebelluna ma trasferitasi a Valeggio sul Mincio, è impegnata con la Fondazione Cortina in vista dei giochi olimpici invernali del 2026.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%