Notizie Locali

Sagra del pesce di Chioggia: Tutto quello che serve sapere su stand, eventi, viabilità e parcheggi

today29 Giugno 2022 1323 1 5

Background
share close

Torna, dopo due anni di attesa, dall’8 al 17 luglio 2022 in Corso del Popolo la Sagra del Pesce di Chioggia.

Nata nel 1938 rappresenta uno degli eventi folkloristico – gastronomici più attesi a livello nazionale. La Sagra è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

Per dieci sere, nella splendida cornice del centro storico di Chioggia, si potranno degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni locali che vi delizieranno con le ricette più classiche come il “saor”, il fritto misto con polenta, le “bibarasse in cassopipa”, le seppie in umido con polenta e le immancabili grigliate di pesce.

In totale saranno sei gli stand presenti, oltre a due cicchetterie. In Campo Duomo sarà presente lo stand Cooperativa Sciabica, mentre in Piazza Granaio sarà presente lo stand ASI CIAO. Davanti il Palazzo Municipale troverà spazio lo stand della Copperativa Sociale Impronta, mentre nei pressi della Banca Intesa verrà posizionato lo stand APD UISP Chioggia. In Campo San Martino verrà posizionato lo stand della Cooperativa L’Onda mentre davanti Palazzo Morosini sarà possibile trovare lo stand Teatro & Musica. La novità del 2022 riguarda le cicchetterie, posizionate presso la Loggia dei Bandi con l’O.P. I Fasolari e davanti al Commissariato di P.S. con Ostriche & Champagne.

Ogni sera, dall’8 al 17 luglio, a partire dalle 17:30 e fino l’1:00 l’intero Corso del Popolo, Calle Duomo e Calle San Giacomo saranno chiuse al traffico.

Per chi raggiungerà Chioggia con l’auto sarà possibile parcheggiare gratuitamente in Val da Rio (zona Porto), al Centro Commerciale Clodì e a Borgo San Giovanni  nei pressi della fermata Bus Navetta. Da qui sarà possibile raggiungere Porta Garibaldi ogni 15/20 minuti con un bus navetta gratuito dalle ore 18:00 alle 01:00.

Ogni sera dalle ore 21.30, nei 2 palchi allestiti in Corso del Popolo, si potrà assistere gratuitamente agli spettacoli.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Sagra del pesce: svelati stand e postazioni

È pronta a tornare, dopo due anni di attesa, la Sagra del Pesce di Chioggia. L'evento, come da tradizione, si terrà in Corso del Popolo tutte le sere dall'8 al 17 luglio 2022. La Sagra del Pesce di Chioggia, nata nel 1938 rappresenta uno degli eventi folkloristico - gastronomici più attesi a livello nazionale. La festa è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni […]

today28 Giugno 2022 102


0%