Dalla città metropolitana

Venezia: Aumenta il costo dei biglietti Actv

today1 Luglio 2022 46

Background
share close

Nonostante tutte le limitazioni agli spostamenti, che si erano rese necessarie in tempo di pandemia, siano decadute ed anche il turismo stia lentamente tornando alla normalità, i conti di ACTV continuano a soffrire e a pesare nel bilancio sono soprattuto i mancati incassi del 2020 e del 2021, oltre al fatto che quello del 2022 non è ancora ai livelli pre – Covid.

Proprio per questo motivo l’azienda, come ha illustrato ieri l’assessore al bilancio del Comune di Venezia Michele Zuin ha scelto di correre ai ripari, aumentando le tariffe dei biglietti ACTV per i turisti.

Il titolo di viaggio da 75 minuti passerà quindi da 7,50 € a 9 euro e 50 centesimi, così come aumenteranno anche i titolo ordinari  1 giorno (Venezia Daily Pass) e quelli validi 2-3-7 giorni. In questo caso l’aumento sarà tra i 4 ed i 5 euro.

Crescerà di due euro (passando da otto a dieci) anche il titolo di viaggio Aerobus, con destinazione o partenza Aeroporto Marco Polo. Ai titolari di carta Venezia Unica verrà invece garantito il prezzo di 1,50 euro sulla tratta da/per l’aeroporto Marco Polo, mentre è destinato ad aumentare anche il costo del garage comunale che passerà dagli attuali 26-29 euro a 35,00.

L’azienda in queste ore ha fatto sapere che “le tariffe deliberate sono applicabili da oggi ma verranno introdotte (come prevede la Disposizione dell’Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale) nei tempi tecnici necessari all’aggiornamento di sistemi di bigliettazione e controllo, comunicazione e informazione alla clientela, verosimilmente a partire da giovedì 07 luglio 2022. Fino a tale data restano in vigore le tariffe e le norme vigenti.”

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Festa del Redentore: Anche per il 2022 prenotazioni e precedenza ai residenti

Sabato 16 luglio Venezia festeggia la “notte famosissima”, la Festa del Redentore che, come da tradizione, culminerà con lo spettacolo pirotecnico. L’edizione del 2022 prevede il ritorno dei fuochi diffusi ad Asseggiano, Malcontenta, Favaro e Pellestrina e l’adozione del criterio della prenotazione delle postazioni sia in acqua che a terra con precedenza per i residenti. Come per le altre manifestazioni, il Comune di Venezia ha avviato un tavolo tecnico con […]

today1 Luglio 2022 7


0%