Notizie Locali

Vela e mare per tutti a Sottomarina grazie a Sea4All e ULSS 3 Serenissima

today5 Luglio 2022 13

Background
share close

Sea4All a Chioggia per la splendida iniziativa “vento e mare per tutti”, organizzata dalla ULSS3 Serenissima con la partecipazione di Associazioni friulane e venete.

Il Progetto Vento e Mare Per Tutti, organizzatodalla ULLS3 Serenissima-Unità Operativa Complessa Medicina Fisica e Riabilitativa, si è svolto venerdì 1 luglio a Chioggia con il coinvolgimento di prestigiose strutture di accoglienza, dalla Darsena Mosella allo stabilimento spiaggia Centro Astoria, all’Amministrazione Comunale, associazioni sportive del mondo del mare tra cui Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro e Uguali nel Vento ONLUS di Jesolo, FISA Salvataggio, di artisti del mondo del mare, di partner e di tanti operatori sanitari, appassionati sportivi, Dirigenti delle Federazioni paralimpiche e di Sodalizi, curiosi e Cittadini.

Un successo accompagnato dalla splendida giornata soleggiata e ventosa dove il gruppo Tiliavetum ha potuto effettuare dimostrazioni pratiche di Kitesurf4all e Sup4All, grazie alle attrezzature appositamente ideate e allestite e di uscite a vela a bordo del daysailer Càpita, appositatamente trasferito, accessibile e fruibile da protagonisti veramente a tutti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’occasione è stata anche momento di confronto e approfondimento, conoscenza, diffusione di informazioni e procedure afferenti l’accessibilità, inclusione, benefici e possibilità riguardo le discipline sportive, toccare con mano e testare la spiaggia incusiva dello stabilimento Astoria e Darsena Mosella, la dimostrazione di swimming-painting dell’artista Alberto Cristini, di test e prove con le derive paralimpiche 2.4 e dei gommoni a motore accessibili, kite e sup e vela in equipaggio su Càpita.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Il Jova Beach Party 2022 ha preso il largo, prossima tappa Marina di Ravenna

Spettacolare debutto per il Jova Beach Party 2022, che sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, sabato 2 luglio e domenica 3 luglio, ha conquistato, divertito, emozionato più di 60mila persone, superando ogni aspettativa e regalando ai presenti due giornate di show unico e irripetibile. Sui tre palchi del JBP - SBAM! STAGE, KONTIKI STAGE e MAIN STAGE - si sono alternati, sempre in compagnia di Lorenzo Jovanotti, 20 grandi ospiti provenienti da […]

today5 Luglio 2022 18


0%