Notizie Musicali

Questa sera il concerto dei Kiss all’Arena di Verona

today11 Luglio 2022 126

Sfondo
share close

Accordo raggiunto fra Live Nation, la Soprintendenza Archeologia e il Comune di Verona che ha portato al via libera dello show e all’utilizzo degli effetti scenici richiesti dalla band statunitense, secondo un protocollo che incrementa la sicurezza per rispettare e tutelare il patrimonio dell’Anfiteatro millenario.

È tutto pronto quindi per il grande ritorno dei KISS in Italia, ultima occasione per vedere la band, guidata da Gene Simmons e Paul Stanley, che si esibirà ufficialmente stasera, lunedì 11 luglio, all’Arena di Verona: unica data italiana dell’End Of The Road Tour.

Un appuntamento attesissimo che si preannuncia quindi una vera festa all’insegna del glam rock per celebrare con un concerto indimenticabile la cinquantennale carriera dello storico gruppo.

Tutto sold out per assistere a questo show epico per omaggiare la musica di un gruppo che ha ispirato l’era leggendaria del rock ‘n’ roll rivoluzionandone il costume, l’estetica e lo stile.

Dal disco omonimo del 1974 a Monster del 2012, i KISS continuano a infiammare il cuore di tutti gli appassionati della scena hard-rock e metal e detengono con i loro 30 dischi d’oro il record assoluto negli States.

Così l’Arena di Verona è pronta a salutare questi mostri sacri del rock, che proseguiranno il tour d’addio con le ultime date europee, per poi volare ad agosto in Australia e tornare nel proprio continente dove si concluderà definitivamente a fine ottobre l’End Of The Road World Tour, durato tre anni per via dei rinvii causati dalla pandemia.

La band è da sempre molto legata all’Italia e ad ogni tour ha sempre fatto tappa nel nostro Paese, ricevendo un’accoglienza calorosissima da parte dei fan che accorrono da ogni dove per assistere a sorprendenti performance e a scatenarsi con le loro canzoni.

Anche in questa occasione, i KISS ripercorreranno i brani di grande successo della loro lunga discografia, dalle intramontabili I Was Made for Lovin’ You e Rock and Roll All Nite alla carica fiammante di Detroit Rock City, passando per brani usciti da dischi di culto degli anni Settanta e Ottanta come Dressed to Kill, Destroyer e Creatures of the Night.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%