Notizie dal Veneto

Caos aeroporti, preoccupazione da Federalberghi Veneto

today12 Luglio 2022 22

Sfondo
share close

Il presidente di Federalberghi Veneto, Massimiliano Schiavon, interviene sui problemi che stanno interessando gli aeroporti in tutta la regione: “siamo molto preoccupati perché quello che sta accadendo perché incide anche sull’attività delle strutture alberghiere sia in termini di gestione degli arrivi e delle partenze che nella programmazione più in generale. Le criticità sottolineano ancora una volta come il turismo sia un’attività trasversale e di sistema che coinvolge una molteplicità di attori e come la rete infrastrutturale di un territorio sia di fondamentale importanza”.

 

“Comprendiamo le difficoltà che stanno vivendo i principali scali della nostra regione perché sono problemi, in particolare quello della carenza del personale, che attanaglia anche il nostro settore. La nostra preoccupazione muove dal fatto che sulla valutazione complessiva di una vacanza pesa in modo importante anche il tempo speso per raggiungere le destinazioni”.

“I disagi di questi giorni rimettono al centro, poi, una priorità per il Veneto ovvero la necessità di investire e potenziare la rete infrastrutturale in modo da riuscire così a superare delle fasi complicate e complesse come questa. E questo non rappresenta un costo, ma un investimento per il futuro non solo per gli alberghi, ma per tutto il sistema economico della regione. Si tratta di un elemento che sarà centrale, inoltre, per la buona riuscita delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%