Notizie Locali

Smantellamento Deposito GPL: Un’interrogazione a quattro ministeri per fare il punto della situazione

today12 Luglio 2022 30

Background
share close

Qual’è lo stato dei lavori della commissione interministeriale istituita nel novembre 2021 per velocizzare i lavori di smantellamento del deposito di GPL di Chioggia? Se lo sono chiesti i deputati di Alternativa Arianna Spessotto e Alvise Maniero, che in queste ore – per trovare delle risposte – hanno presentato un’interrogazione a quattro ministeri.

Nel giugno 2021 l’’Unesco aveva chiesto di spostare al di fuori della laguna veneziana il deposito e l’ultimatum scadrà l’1 dicembre 2022, ma al momento non vi sono notizie in merito.

Ora, a dare risposte ai due deputati e ad una intera città dovranno pensarci il Ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani, il ministro della cultura Dario Franceschini, il ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili Enrico Giovannini e Daniele Franco che segue la patita di Economia e finanze.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Pellestrina intitola un Campo a Don Olinto Marella e di un’area verde a Giannino Scarpa

Il ricordo di una vita spesa per gli altri e l'omaggio a un concittadino scomparso durante l'Acqua Granda del 2019. Questa mattina a Pellestrina si è svolta l'intitolazione di due nuove aree: campo Don Olinto Marella, nato a Pellestrina (14.6.1882 – 6.9.1969), riconosciuto Beato nel 2020, e Parchetto Giannino Scarpa, una piccola area verde in memoria del settantottenne morto nella notte tra il 12 ed il 13 novembre del 2019, […]

today11 Luglio 2022 28


0%