Notizie Locali

Montanariello (Pd): “Arriva Veneto modifica orario corsa festiva Venezia-Sottomarina: finalmente, dopo il pressing, un’ulteriore risposta alle esigenze dei pendolari”

today14 Luglio 2022 46

Background
share close

“Finalmente, dopo mesi di pressing, tra lettere ufficiali, segnalazioni di disagi concreti e la richiesta di venire incontro alle esigenze dei pendolari della tratta Venezia-Sottomarina, Arriva Veneto ha annunciato una significativa modifica d’orario della linea 80”. Questo il commento del Consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello.

”Dopo la decisione dell’azienda di trasporti di posticipare da domenica prossima l’orario di partenza del bus Venezia-Sottomarina dalle 7.25 alle 7.30. Il problema, particolarmente sentito dai lavoratori dell’area clodiense dipendenti dell’Ulss 3, era legato al fatto che l’orario di arrivo del vaporetto della linea 1 a Piazzale Roma coincideva esattamente con quello della partenza dell’80. Lasciando così a terra decine e decine di persone reduci da turni di lavoro notturni, costrette ad attendere un’ora prima di partire verso casa. Insomma, per un’inezia di cinque minuti, si è generato un disagio dai contorni incivili. La protesta civile dei pendolari e la battaglia che ho intrapreso a livello istituzionale, cercando di interpretare al meglio quelle esigenze, hanno portato a questo risultato. Una nuova vittoria di tutti, dopo una prima modifica d’orario che era stata ottenuta nei mesi scorsi per il Sottomarina-Chioggia”.

“Ritengo – conclude Montanariello – che sia ora necessario un lavoro costante di verifica e di eventuale ricalibratura lungo queste tratte di grande delicatezza, perché frequentate da utenti lavoratori ai quali vanno garantite le migliori condizioni di vivibilità”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Hiromi: in autunno a Brescia e a Padova le uniche due date italiane dell’attesissimo tour

Lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre 2022 sono due date da segnare subito sul calendario: è attesa infatti in quei giorni la celebre pianista giapponese Hiromi per le uniche due date italiane del suo tour. Appuntamento prima al Gran Teatro Morato di Brescia il 31 ottobre e poi al Gran Teatro Geox di Padova il 1 novembre. Hiromi porterà finalmente dal vivo il suo ultimo capolavoro, "Silver Lining Suite", […]

today14 Luglio 2022 8


0%