Dalla città metropolitana

Bibione: Mega incencio alla pineta, in arrivo il canadair

today15 Luglio 2022 59

Sfondo
share close

Dalle 14:45, i Vigili del Fuoco stanno operando per incendio di un campo di mais a San Michele al Tagliamento nell’area della pineta di Bibione.

Le squadre arrivate da Portogruaro e a seguire da Latisana, Lignano, Mestre, Udine, Padova, Rovigo e Vicenza con 2 autopompe, 6 autobotti tra cui due autocisterne chilolitriche, 3 moduli antincendio boschivo, 25 operatori con l’apporto anche dell’elicottero Drago 71, stanno operando per limitare i danni della pineta.

Sul posto squadre dell’antincendio boschivo della Regione Veneto. Richiesto l’utilizzo dei Canadair.

“In questa fase l’incendio sta interessando la Pineta di Bibione nella zona di confluenza con il Tagliamento. Tutte le forze dispiegate hanno come obbiettivo quello di spegnere il fuoco in quanto la zona è molto secca a causa della siccità e il vento favorisce le fiamme”.

Questo è quanto riferisce il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, seguendo da vicino l’evoluzione della situazione conseguente al vasto incendio che, dalle 14.30 circa, sta interessando una zona periferica di Bibione.

“Sul luogo stanno operando i Vigili del Fuoco e i volontari antincendio di Eraclea, oltre agli operatori forestali di Veneto Agricoltura – prosegue il Governatore -. Sono attivi sia un elicottero della Protezione Civile Regionale sia quello dei Vigili del Fuoco. A breve arriverà da Ciampino anche un Canadair in supporto alle forze già attive sul luogo. Al momento non ci sono abitazioni interessate da questo vasto incendio sulla spiaggia di Bibione”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%