Notizie Locali

Sagra del Pesce: Al via il weekend conclusivo, partita la gara di valutazione tra gli stand

today16 Luglio 2022 164

Sfondo
share close

Si avvia alla conclusione l’83ª edizione della Sagra del Pesce di Chioggia, che fino a domenica darà in Corso del Popolo a Chioggia  la possibilità di degustare i piatti tipici della cucina locale negli stand allestiti dalle associazioni locali.

Anche quest’anno, ogni sera, migliaia di persone provenienti da tutta Italia hanno preso ad uno degli eventi folkloristico – gastronomici più attesi a livello nazionale. La Sagra, fin dalla sua prima edizione nel 1938, è dedicata ai sapori del mare e della laguna e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori.

È stata nel frattempo nominata la commissione che avrà il compito di valutare gli stand gastronomici partecipanti alla Sagra del Pesce sotto l’aspetto igienico-sanitario, culinario e scenografico al fine di creare una graduatoria di merito dove i primi tre che si sono distinti avranno garantita la partecipazione alla successiva edizione della manifestazione.

La commissione sarà composta dal dr. Massimo Boscolo Nata per l’aspetto igienico-sanitario, dal Giampiero Baldin per l’aspetto scenografico mentre l’aspetto culinario sarà oggetto di valutazione da parte di Alcide Candiotto, atuale presidente di Assocuochi Treviso.

La valutazione da parte degli esperti avverrà con la formulazione di un voto da 0 a 10 e tenendo conto dei pesi ponderati di seguito riportati: per l’aspetto igienico-sanitario verrà attribuito un peso ponderato pari a 0,40, per l’aspetto culinario un peso ponderato pari a 0,30, per l’aspetto scenografico un peso ponderato pari a 0,30.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%