Notizie Locali

Un altro delfino trovato morto sulla spiaggia, è il terzo in pochi giorni

today18 Luglio 2022 30

Background
share close

Dopo i due delfini trovati senza vita nei giorni scorsi nel litorale di Sottomarina, un altro esemplare è stato ritrovato morto ieri nella spiaggia di Cà Roman. La notizia è stata data dalla pagina Facebook della Riserva Naturale LIPU di Cà Roman.

Salgono così a tre, nel giro di pochi giorni, i tursiopi rinvenuti morti. Si tratta di un escalation di casi senza precedenti nel territorio.

 

Molto spesso la causa della loro morte sta nell’essere accidentalmente colpiti dalle eliche delle imbarcazioni. Starà però all’istituto zooprofilattico di Padova decretarne con certezze le cause.

Note: foto in evidenza tratta dalla pagina FB Riserva naturale LIPU Ca’ Roman

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Aree di interazione Porto – Città: Siglato oggi l’accordo tra Comune e Autorità di Sistema Portuale

Un accordo fondamentale all’avvio dell’iter di elaborazione del Piano Regolatore Portuale clodiense fermo al 1981 è stato sottoscritto questa mattina, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Chioggia, tra il Comune di Chioggia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. L’accordo, approvato in Consiglio Comunale lo scorso mese, identifica il perimetro delle aree portuali e retroportuali di Chioggia, di competenza esclusiva dell’AdSPMAS, e le aree di interazione porto – città, […]

today18 Luglio 2022 21


0%