news

Odore acre nell’aria, l’incendio del Carso si sente fino a Chioggia

today20 Luglio 2022 65

Background
share close

Complice il vento da Nord-Est di questa mattina, l’odore acre nell’aria causato del vasto incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di ieri nel Carso tra Monfalcone e Trieste si è sentito fino a Chioggia.

È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre a terra per contrastare i tre incendi boschivi attivi da ieri mattina sul Carso, tra le province di Trieste e Gorizia. Oltre 50 i vigili del fuoco al lavoro con 16 automezzi tra i Comuni di Doberdò (GO) e Aurisina (TS), fin dalle prime luci dell’alba sono in azione anche due Canadair e un elicottero della flotta aerea del Corpo nazionale.

Situazione in miglioramento rispetto a ieri, ma i fronti di fiamma non sono ancora sotto controllo.

ARPAV sta monitorando la qualità dell’aria con la rete delle centraline e con il servizio meteorologico. Non sono stati riscontrati valori anomali degli inquinanti dell’aria.

Le condizioni meteorologiche attuali e previste per le prossime ore sono caratterizzate da una tipica ventilazione a regime di brezza, più significativa lungo la costa e la pianura limitrofa. La direzione dei venti nel pomeriggio è prevista da sud sud-est con intensità medie intorno ai 3-5 m/s, in seguito è previsto un calo in serata fino a diventare di direzione variabile. Tale situazione è prevista anche per i prossimi giorni

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Palcoscenici metropolitani 2022: Arteven porta in scena 14 spettacoli in 24 comuni

Con un ricco programma di spettacoli dal vivo nella Città Metropolitana di Venezia tra luglio e dicembre 2022, Arteven – Circuito Multidisciplinare Regionale partecipa a Palcoscenici Metropolitani, un grande progetto organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia grazie ai contributi del MIC riservati agli organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo. La proposta di Arteven è molteplice e multidisciplinare, per un totale di 141 spettacoli che spaziano […]

today19 Luglio 2022 56


0%