Notizie dal Veneto

La Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

today21 Luglio 2022 14

Sfondo
share close

Viste le condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, la Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi anche per i territori comunali a rischio della regione Veneto nelle province di Belluno e Vicenza-Aree di base montane.

Fino alla comunicazione di revoca dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, sono pertanto vietate tutte le operazioni che possono creare pericolo o possibilità di incendio in aree boscate, cespugliate o arborate, e comunque entro la distanza di cento metri dai medesimi terreni.

Per le trasgressioni a tali divieti si applicano le sanzioni previste dalla Legge 21 novembre 2000, n. 353 e dalle Prescrizioni di Massima e di Polizia Forestale vigenti.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Polizia Locale: Tra aprile e giugno sanzioni per quasi mezzo milione di euro

Un milione e settecentomila euro: è questa la cifra che il Comine di Chioggia stima di incassare dalle contravvenzioni al codice della strada per il 2022. Una cifra che però, inevitabilmente, dovrà poi essere rivista al ribasso per tenere conto dei ricorsi che verranno presentati. In media ogni anno questo valore si attesta tra i 400 ed i 500 mila euro. Solo nei mesi compresi tra aprile e giugno la […]

today21 Luglio 2022 73


0%