Dalla città metropolitana

Venezia: La Norwegian Gem sbarca 1500 passeggeri stando in rada

today23 Luglio 2022 62

Sfondo
share close

Una nuova pagina è stata scritta oggi per quanto riguarda il tema delle navi da crociera a Venezia.

Per la prima volta infatti, una nave da crociera – la Norwegian Gem – ha dato fonda in rada di fronte al Lido di Venezia ed ha fatto sbarcare circa 1500 passeggeri che attraverso dei lancioni hanno raggiunto il centro storico per una breve visita.

Il tutto si è reso necessario dopo il decreto legge, entrato in vigore lo scorso agosto, che impedisce alle navi sopra le 25mila tonnellate di arrivare alla Marittima tramite il bacino di San Marco ed il canale della Giudecca.

Una modalità non nuova in quanto già utilizzata per le visite alle isole greche, ma che di fatto si è rivelata essere una prima assoluta per lo scalo della Serenissima. La nave, ammiraglia della compagnia Norwegian Cruise, di quasi 300 metri ha visto quindi l’accosto di tre mezzi, con capienza di 150 posti cadauno, che hanno fatto la spola tra la nave e Riva Sette Martiri.

Una modalità che però non piace all’amministrazione comunale, da sempre propensa ad abbandonare il turismo mordi e fuggi in favore di visite che favoriscano soggiorni maggiori.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%