Notizie Locali

Domenica a Chioggia la festa del pescatore con la benedizione del mare

today25 Luglio 2022 133

Background
share close

È in programma domenica 31 luglio a Chioggia la tradizionale e molto sentita Festa del Pescatore, organizzata dalla Fondazione della pesca.

Il programma prevede alle 10:30 la celebrazione della Santa Messa del Pescatore celebrata dal vescovo di Chioggia sua eccellenza Mons. Dianin, presso il santuario di San Domenico. La chiesa conserva il Cristo ligneo risalente a metà del XIV sec., conosciuto come il “Cristo dei pescatori”.

Al termine del rito solenne seguirà la premiazione con medaglia d’oro di alcuni pescatori, proposti dalle cooperative locali, che si sono distinti nell’ambito dell’attività lavorativa.

La cerimonia si concluderà con la Benedizione del Mare e dei motopescherecci della flotta clodiense.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Sportive

L’Union Clodiense inizia la preparazione, la Curva Sud pronta per l’inizio del campionato

Primo giorno di scuola, oggi pomeriggio al "Ballarin" di Chioggia, per la prima squadra dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, che ha cominciato nel pomeriggio la preparazione in vista della prossima stagione. Archiviata la delusione per un campionato sfumato a quattro minuti dal termine e affievolita ogni speranza di ripescaggio in Lega Pro, la squadra granata si è ritrovata agli ordini di Mister Antonio Andreucci, del direttore sportivo Roberto Tonicello e sotto […]

today25 Luglio 2022 35


0%