Notizie dal Veneto

Meteo: Tra stasera e domani attesi forti temporali su tutto il Veneto

today25 Luglio 2022 114

Sfondo
share close

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti per tutti i bacini idrografici del Veneto, valido dalle 18 di oggi lunedì 25 luglio fino alle 00 di mercoledì 27 luglio.

L’avviso è stato emesso sulla base delle previsioni meteo che indicano per il tardo pomeriggio e la sera di oggi condizioni d’instabilità in aumento sulle zone montane con rovesci e temporali sparsi in successiva estensione al resto della regione. Nel pomeriggio di domani, martedì 26 luglio, probabile ripresa dell’instabilità a partire dalle zone montane in successiva parziale estensione alla pianura. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate).

Visti i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato la fase operativa di “Attenzione” (Allerta Gialla) per criticità idrogeologica su tutti i bacini idrografici regionali.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

A4, autocarro ribaltato ad Arino Ovest, code in direzione Milano

Un incidente si è verificato questa mattina in A4, poco prima delle 8.00, all’altezza dell’area di servizio Arino Ovest, in direzione Milano. L’episodio, avvenuto in una giornata segnata da CAV con il bollino giallo (traffico sostenuto) a causa del traffico provocato dagli ultimi rientri del fine settimana, ha causato code fin oltre il Bivio con la A57. Coinvolti nel sinistro due furgoni, uno dei quali (attrezzato con cestello elevatore) si […]

today25 Luglio 2022 32


0%