Notizie Locali

Notte verde: Il 30 luglio nel Centro Storico di Chioggia dedica una serata all’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione

today26 Luglio 2022 103 5

Sfondo
share close

C’è un giorno molto speciale a fine luglio per la città di Chioggia, in cui la città resta sveglia fino all’alba per promuovere tutto ciò che è green. La sera di sabato 30 luglio la Città di Chioggia si tinge di verde per un evento dedicato all’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione.

Tematiche di certo attuali che la città declina anno dopo anno concentrandosi sui quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

Nel corso della Notte Verde il centro storico di Chioggia si anima con stand, animazione, installazioni artistiche e spettacoli, tutti dedicati all’attenzione verso il pianeta e alle pratiche virtuose che ogni giorno tutti possono mettere in campo per salvaguardarlo.

Le associazioni ambientali del territorio proporranno dei laboratori didattici adatti ai più piccoli. Durante queste attività i bambini potranno dare seconda vita a materiali e ad oggetti di scarto inoltre, lungo Corso del Popolo, si esibiranno artisti di strada, due live band e saranno presenti delle postazioni dedicate al truccabimbi.

La Notte Verde è un’occasione per stare insieme e condividere anche importanti riflessioni che riguardano il futuro della città e della terra stessa, attraverso seminari e incontri informativi dedicati alla mobilità, al riciclo, alla green economy e alla tecnologia applicata alla sostenibilità.

Con questo evento la Città di Chioggia partecipa al “Summit del Mare – Costa veneta green lab”, un contest a cui partecipano 10 Comuni della Costa Veneta presentando progetti ed iniziative a tema sostenibilità ambientale ed accessibilità. È possibile votare il progetto di Chioggia inquadrando il QRcode che si trova nelle locandine o tramite il link: https://spiaggevenete.eu/summit-del-mare/

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Domenica a Chioggia la festa del pescatore con la benedizione del mare

È in programma domenica 31 luglio a Chioggia la tradizionale e molto sentita Festa del Pescatore, organizzata dalla Fondazione della pesca. Il programma prevede alle 10:30 la celebrazione della Santa Messa del Pescatore celebrata dal vescovo di Chioggia sua eccellenza Mons. Dianin, presso il santuario di San Domenico. La chiesa conserva il Cristo ligneo risalente a metà del XIV sec., conosciuto come il “Cristo dei pescatori”. Al termine del rito […]

today25 Luglio 2022 139


0%