Notizie Locali

Finalmente la pioggia, ma il problema siccità e la crisi idrica restano

today27 Luglio 2022 31

Background
share close

Questa mattina Chioggia, e con lei gran parte della pianura centro – meridionale del Veneto, si sono risvegliate sotto forti temporali e raffiche di vento.

Finalmente la pioggia, verrebbe quindi da dire, ma non a sufficienza per eliminare il problema della siccità. Nonostante il quantitativo caduto questa mattina in città (14mm) sia poco più di quanto sceso in tutto il mese di febbraio (12mm) e più del doppio rispetto a quello di giugno (6mm) la crisi idrica resta un problema ancora senza soluzione.

Questa notte le raffiche di vento hanno raggiunto e addirittura superato i 70km/h, ma non si registrano per fortuna particolari danni. Il temporale ha inoltre portato un calo termico di circa dieci gradi, con la minima (20º) registrata alle 05:48.

Stando alle previsioni di ARPAV “fino al weekend le temperature saranno vicine alla norma, con una probabile nuova fase di instabilità tra venerdì pomeriggio e prime ore di sabato”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Ferragosto: Tornano i fuochi a Chioggia e Sottomarina

L'amministrazione comunale, attraverso la pagina Facebook "Visit Chioggia" ha ufficializzato oggi il calendario di eventi per il mese di agosto. Un programma eventi ricco e variegato con musica, teatro, letteratura, spettacoli per bambini e gastronomia. Confermati, per la notte del 14 agosto, i tradizionali fuochi d'artificio nella laguna del Lusenzo. Il programma, proprio a ridosso del ferragosto, vedrà il suo clou con "Chioggia, Che storia! Festival", che proporrà nove giorni […]

today26 Luglio 2022 697


0%