Notizie dal Veneto

Esodo di fine luglio, code a causa dell’incidente sul Passante: ora traffico sostenuto ma scorrevole

today30 Luglio 2022 98

Sfondo
share close

Traffico ancora sostenuto, con rallentamenti in direzione Trieste in questo weekend di fine luglio dedicato alle partenze.L’inizio di mattinata, funestato dall’incidente mortale occorso sul Passante di Mestre in direzione Trieste, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Preganziol, ha inevitabilmente complicato una situazione che, come da previsioni, era già prevista con traffico intenso, specialmente in direzione del litorale.

Proprio sulla via del mare, a causa del grave incidente, con le delicate operazioni di soccorso, rilievo e ripristino delle condizioni di viabilità, Concessioni Autostradali Venete ha disposto la chiusura temporanea, in direzione Trieste, del tratto di A4 teatro del sinistro, deviando il traffico sulla A57-Tangenziale di Mestre ed evitando così di aggravare il blocco sul Passante. La deviazione ha provocato il riversamento del traffico della A4 verso la barriera di Mestre, provocando incolonnamenti, comunque minori, fino allo svincolo di Mirano-Dolo, alleggeriti poi dalla riapertura del Passante dopo solo un’ora.

Con questa situazione, comunque anomala, i dati rilevati da CAV sul tratto Padova Est-Bivio A4/A57 segnano il transito nella mattinata di 18.867 veicoli in direzione Trieste, con picchi orari superiori ai 3.500 mezzi, mentre in direzione Milano è stato rilevato il transito di 15.368 veicoli.

Si prevede che il traffico possa rimanere sostenuto anche nel pomeriggio-sera, in particolare in direzione Trieste e soprattutto nel tratto tra Padova Est e il Bivio A4/A57. Domani, domenica, stessa situazione per traffico sostenuto anche in carreggiata ovest (Milano), con i rientri del fine settimana che si protrarranno fino a lunedì, sommandosi alla ripresa del traffico feriale.

Si ricorda che i mezzi pesanti non potranno circolare oggi, sabato, fino alle ore 16.00 e domani, domenica, dalle 7.00 alle 22.00.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%