Notizie Locali

Armelao: “Continuiamo a lavorare per portare le crociere a Chioggia, meta sempre più desiderata dai turisti”

today8 Agosto 2022 116

Sfondo
share close

Ha attraccato al terminal marittimo di Isola Saloni alle 21 di ieri, domenica 7 agosto, proveniente da Venezia la nave “Sea Dream 2”. Nella capitale della Serenissima la nave aveva imbarcato una sessantina di passeggeri di varie nazionalità, tra cui americani, sud africani e tedeschi.

Ad accoglierla, al suo arrivo in porto a Chioggia anche il sindaco Mauro Armelao, che con la sua giunta da tempo è attivo nell’intento di continuare a portare un sempre maggior numero di navi in città. “Il target è ovviamente di altissima gamma trattandosi in pratica di un grande maxi yacht con servizi di massimo livello ed un numero di membri di equipaggio superiore a quello dei passeggeri” ha affermato il primo cittadino.

La nave – sottolinea Armelao – ha scelto di fare uno scalo con sosta notturna a Chioggia dopo Venezia e quindi non come soluzione per visitare Venezia ma per permettere ai suoi importanti ospiti di ammirare Chioggia

E’ stato offerto un servizio di navetta bus dal porto al centro città e viceversa già dalla serata di ieri e fino alla partenza della nave che è prevista per le ore 22 di oggi. Stamane sono state organizzate tre visite in piccoli gruppi e per lingua privatamente con visita alla Torre e al centro storico.

I passeggeri – assicura il Sindaco – si sono recati in visita alla città nel loro tempo libero e comunque fino a sera visto che la nave è prevista partire come detto alle ore 22 per poter quindi far godere la città nella sua maniera migliore. L’agenzia marittima e ground operator Mirco Santi ha dato l’assistenza tecnica e ospitalità alla nave, all’equipaggio e ai suoi ospiti con l’intento di valorizzare la destinazione Chioggia incastonata nella bellezza della Laguna sud di Venezia, con l’intenzione di rendere Chioggia una realtà dai connotati esperienziali complementari a quella di Venezia“.

La compagnia, che ha un’altra nave di pari dimensioni in flotta, sta programmando i prossimi anni includendo il porto di Chioggia tra le destinazioni adriatiche. “Ditemi se questi non sono importanti risultati per la nostra città, dalle parole ai fatti!” ha sottolineato Mauro Armelao.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%