Notizie Locali

186€ di multa per eccesso di velocità, ma è una truffa

today9 Agosto 2022 121 5

Background
share close

Si sono ritrovati nel cruscotto della loro autovettura una sanzione da 186,00 € per eccesso di velocità. Ad insospettirsi è stata la titolare di un noto hotel del centro di Sottomarina, dove i titolari dell’autovettura sanzionata risiedevano per qualche giorno di relax.

Contattata la Polizia Locale per chiedere maggiori informazioni, si è poi scoperto che si trattava di una truffa.

Secondo quanto riporta ChioggiaInDiretta il verbale era ben fatto e molto simile ad uno originale. Conteneva, scritti a penna, i dati dell’auto e informava il proprietario che, a causa dell’eccesso di velocità riscontrato con un autovelox e applicando la tolleranza prevista per legge, doveva pagare 186 euro in caso di pagamento immediato e 422 euro per pagamento dal sesto al sessantesimo giorno.

Un particolare però rendeva la contravvenzione chiaramente falsa: la possibilità di pagare anche tramite PayPal, il sistema di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Una modalità che normalmente non è utilizzata per le sanzioni stradali.

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Armelao: “Continuiamo a lavorare per portare le crociere a Chioggia, meta sempre più desiderata dai turisti”

Ha attraccato al terminal marittimo di Isola Saloni alle 21 di ieri, domenica 7 agosto, proveniente da Venezia la nave "Sea Dream 2". Nella capitale della Serenissima la nave aveva imbarcato una sessantina di passeggeri di varie nazionalità, tra cui americani, sud africani e tedeschi. Ad accoglierla, al suo arrivo in porto a Chioggia anche il sindaco Mauro Armelao, che con la sua giunta da tempo è attivo nell'intento di […]

today8 Agosto 2022 60


0%