Notizie Locali

Sottomarina: Un agosto da tutto esaurito

today10 Agosto 2022 55

Sfondo
share close

Doveva essere l’estate della ripresa e, almeno guardando il tasso di occupazione delle strutture ricettive a Sottomarina, sembra proprio che l’obiettivo sia stato centrato in pieno.

Ad analizzare i dati sulle presenze in città nel corso dell’estate 2022 è il presidente dell’Associazione Albergatori di Chioggia Giuliano Boscolo, in un intervista rilasciata ad Elisabetta Boscolo Anzoletti e pubblicata sulla pagina locale de La Nuova Venezia.

I primi dati ci confermano un+6% di presenze a giugno e luglio rispetto al 2021” afferma Giuliano Boscolo

Per la prima settimana di agosto c’è stato l’80-90% di camere occupate e poi tutto esaurito fino al 27 agosto,  ma anche la prima parte di settembre andrà bene perché abbiamo già un buon numero di richieste” ha affermato il presidente degli albergatori chioggiotti.

Quanto alle provenienze, il 70% degli ospiti è italiano, il 20% provengono da Germania ed Austria, ed il restante 10% suddiviso tra danesi, svizzeri ed un ritorno dei francesi.

L’ospite quest’estate ha apprezzato in modo particolare il ricco calendario di eventi realizzati durante il periodo estivo,  con particolare predilezione per gli eventi enogastronomici che abbinano l’intrattatenimento alla cucina locale“. ha concluso Giuliano Boscolo.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

news

Coldiretti: Al via in Veneto la raccolta delle mele, incremento del +47%

Con il caldo al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione che in controtendenza all’andamento generale è stimata in aumento del 5% rispetto allo scorso anno, per un totale che supera i 2,1 milioni di tonnellate nel 2022 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese. E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti su dati Prognosfruit in occasione dell’inizio della raccolta per le […]

today10 Agosto 2022 8


0%