Notizie dal Veneto

Meteo: Ci aspetta un ferragosto all’insegna del maltempo

today13 Agosto 2022 59 5

Background
share close

La pressione è in aumento e domenica la circolazione diverrà pienamente anticiclonica. Lunedì un sistema depressionario proveniente da nord-ovest porterà delle piogge più probabilmente nella seconda metà di giornata. Martedì torneranno condizioni di alta pressione, seppur in fase di indebolimento già mercoledì.

Nella giornata di domani, domenica 14 agosto fino a metà pomeriggio sereno o poco nuvoloso, verso sera poco o parzialmente nuvoloso. Rispetto a sabato, per quanto riguarda le temperature differenze anche sensibili, in aumento eccetto andamenti irregolari fino al primo mattino sulla pianura; fino al primo mattino non distanti dalla media e poi sopra la media, anche di molto più probabilmente di pomeriggio. Sulla costa i venti saranno a regime di brezza, con il mare calmo.

Lunedì 15 agosto il cielo presenterà alternanza di nuvole e rasserenamenti. Nella prima parte di giornata probabilità bassa per piogge locali, mentre nella seconda metà di giornata probabilità sarà medio-alta  per piogge diffuse. Si tratterà di piovaschi, rovesci o temporali, con quest’ultimi che saranno più probabili dal pomeriggio. Rispetto a domenica la temperatura presenterà differenze anche sensibili, fino al primo mattino saranno più alte e in seguito più basse. I venti in prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali. Sulla pianura prima delle piogge con direzione variabile e poi da nord-est. Il mare sarà mosso.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Ponte di Ferragosto, esodo diffuso e nessuna criticità

Avvio dell’esodo di Ferragosto come da previsioni lungo la rete gestita da Concessioni Autostradali Venete, senza criticità e solo con qualche rallentamento tra Padova Est e l’inizio del Passante di Mestre, in entrambe le direzioni. Il fine settimana “lungo” sta favorendo partenze cadenzate e gli spostamenti risultano “spalmati” su più giornate, senza concentrazioni che possano mettere sotto pressione la viabilità autostradale. A riprova di ciò, questa mattina, tra le ore […]

today13 Agosto 2022 18


0%