Notizie dal Veneto

Ponte di Ferragosto, esodo diffuso e nessuna criticità

today13 Agosto 2022 27

Sfondo
share close

Avvio dell’esodo di Ferragosto come da previsioni lungo la rete gestita da Concessioni Autostradali Venete, senza criticità e solo con qualche rallentamento tra Padova Est e l’inizio del Passante di Mestre, in entrambe le direzioni. Il fine settimana “lungo” sta favorendo partenze cadenzate e gli spostamenti risultano “spalmati” su più giornate, senza concentrazioni che possano mettere sotto pressione la viabilità autostradale.

A riprova di ciò, questa mattina, tra le ore 6.00 e mezzogiorno di un sabato comunque segnato con il bollino giallo per traffico sostenuto, CAV ha registrato in A4, tra Padova Est e il Bivio con la A57 in direzione Trieste, il transito di 18.198 veicoli, con punte di 3.300 veicoli l’ora, inferiori rispetto ai sabati mattina precedenti. Flussi sostenuti anche in direzione Milano, dove è stato rilevato il passaggio di 17.236 veicoli complessivi e attese tutto sommato brevi alla barriera di Venezia-Mestre in A57, dove sono stati registrati nell’arco della mattinata 10.959 veicoli in uscita (provenienza Milano) e 8.096 in entrata (provenienza Tangenziale).

Traffico sostenuto, ma senza criticità prevedibili, anche nel pomeriggio-sera di oggi. Condizioni simili potranno verificarsi, in direzione Milano, ancora domani (domenica 14) e poi di nuovo martedì 16 mattina, a causa della ripresa del traffico feriale e del transito dei mezzi pesanti, fermi da venerdì pomeriggio.

Prima di mettersi in viaggio, CAV consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i canali informativi nel sito www.cavspa.it, dove sono anche presenti le previsioni sul traffico, sull’account Twitter della Società o attraverso la App Infoviaggiando, con informazioni e notiziario vocale costantemente aggiornati.

Nell’area di servizio Arino Est, in A4 direzione Trieste e Venezia, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00, anche a Ferragosto, il nuovo info point CAVhere, per informazioni turistiche, sulla viabilità e i servizi autostradali.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%