Notizie Locali

Sicurezza a Sottomarina: Armelao chiede al Prefetto controlli interforze straordinari

today16 Agosto 2022 103 5

Background
share close

Passato ferragosto, è tempo di bilanci. Se da un lato è vero che per il pronto soccorso si è trattato di giornate di “ordinaria amministrazione”, è altrettanto vero che le forze dell’ordine, soprattutto nella notte del 15, hanno avuto il loro bel da fare.

Solo nei giorni di ferragosto c’erano le deroghe per orari della musica fino alle 3 ma al di là di questo, ancora una volta, qualche facinoroso non ha capito che ci si può divertire senza rompere bottiglie di vetro, senza vomitare per terra, senza fare i propri bisogni per strada, insomma rispettando la nostra città” spiega il sindaco di Chioggia Mauro Armelao.

Gli interventi effettuati dalle forze dell’ordine nei giorni ridosso di ferragosto riguardano però anche altro e sono relativi a problematiche ben note:”Purtroppo  – prosegue Armelao – ci sono due tre zone che necessitano di essere controllate in maniera continuativa e per questo oggi ho scritto al Prefetto Di Venezia, molto sensibile a queste problematiche per segnalare e chiedere di organizzare degli interventi interforze in alcune zone, e precisamente zona Capo Est, zona Piazzale Europa e alcuni punti del Lungomare Adriatico”.

Armelao ci tiene però a sottolineare che “questa Amministrazione non è contro il divertimento per i giovani, l’ho già ribadito che i giovani devono potersi divertire nella loro città senza rischiare la vita mettendosi in strada per andare altrove, ma sono altrettanto intransigente su quello che riguarda il rispetto che deve esserci nei confronti della città, delle persone e di tutto quello che ci circonda“.

È sacrosanto che le istituzioni diano delle risposte, con i fatti, ai residenti della zona dell’Hotel Capo Est che sono esasperati dalle continue risse e liti che avvengono in zona, idem i residenti di piazzale Europa che vedono stazionare in piena notte ragazzi che urlano e sbraitano incuranti di tutto anche se di fatto i locali sono già chiusi. Alla fine tutto si traduce in mancanza di rispetto, una maleducazione che purtroppo spesso nuoce anche agli stessi giovani. A breve installeremo anche due telecamere in piazzale Europa così da controllare, nel caso accada qualcosa, la situazione e comunque sicuramente saranno da deterrente per malintenzionati e daranno maggior sicurezza ai residenti“ha concluso il Sindaco.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

25 milioni di Italiani fuori casa per il Ferragosto, in Veneto vince il barbecue

Sono 25 milioni gli italiani che hanno trascorso il Ferragosto fuori casa, tra quanti si sono recati da parenti e amici, chi è andato in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita. E’ quanto emerge dal bilancio stilato dalla Coldiretti dal quale si evidenzia che grandi protagonisti della giornata sono stati picnic e grigliate ma non è mancato chi ha scelto di trascorrere […]

today16 Agosto 2022 8


0%