Notizie Locali

Ex magazzini del sale, Montanariello:”Zona abbandonata da anni, va messa in sicurezza con un immediato recupero”

today23 Agosto 2022 23

Background
share close

“Gli ex magazzini del sale vanno recuperati, non possono essere lasciati nel più totale degrado”. Ad affermarlo è il consigliere comunale e regionale del Pd, Jonatan Montanariello, che interviene così sulla vicenda scoppiata nei giorni scorsi in seguito al maltempo, quando pezzi di eternit si sono staccati della struttura e sono finiti nelle case limitrofe.

Nell’occasione il vento aveva fatto staccare e volare via decine di parti in amianto della copertura, che erano finite su giardini ed abitazioni private oltre che nel parcheggio comunale vicino al comando di Polizia Locale.

Quello che è successo in occasione del recente maltempo ai magazzini del sale è sicuramente segno di come quel pezzo di città sia stata lasciata abbandonata a se stessa da troppo tempo – commenta Montanariello – al netto della messa in sicurezza ci troviamo di fronte a un potenziale pericolo per i residenti, in quanto ci sono frammenti di amianto sparsi ovunque che sono dannosi alla salute. Parliamo di uno tra i beni storici di maggior valore della nostra città, il Comune intervenga per somma urgenza e lo metta in sicurezza tutelando tutti i residenti”.

Montanariello, in qualità anche di vice presidente della II Commissione Ambiente e Territorio in Regione, si sta interessando alla questione: “Sto cercando di mettermi in contatto con l’ente proprietario del bene (l’agenzia del Demanio ndr) affinché si avvi un immediato recupero“.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Maltempo del 18 agosto: In attesa di eventuali ristori il Comune pubblica i moduli per la conta dei danni

A seguito delle avversità atmosferiche verificatesi dal giorno 17 agosto 2022 nei territori della Provincia di Rovigo e della Città Metropolitana di Venezia, il Presidente della Giunta Regionale, con proprio decreto n. 66 del 18 agosto 2022, ha dichiarato lo "stato di emergenza regionale" ai sensi dell’art. 15 della Legge regionale n. 13/2022. Al fine della predisposizione della relazione tecnica per l’eventuale richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale ai sensi dell’art. 24 del […]

today23 Agosto 2022 72


0%