Notizie Locali

Maltempo del 18 agosto: In attesa di eventuali ristori il Comune pubblica i moduli per la conta dei danni

today23 Agosto 2022 148

Sfondo
share close

A seguito delle avversità atmosferiche verificatesi dal giorno 17 agosto 2022 nei territori della Provincia di Rovigo e della Città Metropolitana di Venezia, il Presidente della Giunta Regionale, con proprio decreto n. 66 del 18 agosto 2022, ha dichiarato lo “stato di emergenza regionale” ai sensi dell’art. 15 della Legge regionale n. 13/2022.

Al fine della predisposizione della relazione tecnica per l’eventuale richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs, 2 gennaio 2018 n. 1, si rende necessario procedere alla raccolta della documentazione tecnica, per quanto di competenza dell’Amministrazione Comunale.

La raccolta di tutte le informazioni necessarie per il censimento dei danni e la predisposizione della relazione di cui sopra avverrà mediante applicativo della Regione Veneto a cui il Comune di Chioggia farà accesso per l’inserimento delle medesime, con termine stabilito dalla competente Direzione regionale il giorno 5 settembre 2022.

Il Comune di Chioggia invita i cittadini privati e i titolari/legali rappresentanti di attività economiche e produttive, eventualmente interessati dagli eventi meteorologici occorsi dal 17 agosto 2022, a presentare una segnalazione di danno mediante compilazione dell’apposita modulistica a questo link riportata in formato editabile/pdf ovvero a disposizione dell’utenza presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chioggia.

Alla segnalazione di danno dovrà essere allegata copia del documento di identificazione del soggetto, documentazione fotografica dei danni, eventuali verbali di intervento di VV.FF., FF.OO. o ditte private incaricate, eventuale documentazione di quantificazione e/o di spesa sostenuta per il ripristino.

Le segnalazioni di danno devono essere presentate solo ed esclusivamente al Comune di Chioggia ENTRO E NON OLTRE IL 2 SETTEMBRE 2022, con presentazione a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chioggia – previo appuntamento da concordare al recapito telefonico 041/5534865 – o mediante spedizione all’indirizzo di posta elettronica certificata chioggia@pec.chioggia.org.

Il Comune di Chioggia ricorda che le segnalazioni sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei danni subiti dal patrimonio privato e dalle attività economiche e produttive, pertanto non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%