Notizie Locali

La Guardia Costiera sequestra tre quintali di vongole: Sanzioni per 12mila euro

today25 Agosto 2022 50 5

Sfondo
share close

Nella scorsa notte, il Nucleo Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Chioggia ha effettuato diversi controlli lungo la filiera ittica, ispezionando punti di sbarco, mercati all’ingrosso, veicoli e esercizi commerciali al dettaglio nel territorio di Chioggia e del Polesine.

L’attività ispettiva svolta ha portato all’accertamento a carico di sei pescherecci della violazione delle norme che regolano i limiti di pesca giornaliera delle vongole “Chamelea Gallina” fissati dal Co.Ge.Vo. in base alla vigente Ordinanza della Capitaneria di Porto di Chioggia. Il prodotto in eccesso, ammontante complessivamente a circa tre quintali, è stato, quindi, sequestrato e rigettato in mare in quanto ancora vivo.

Le violazioni accertate hanno portato alla contestazione di sei sanzioni amministrative, per complessivi 12.000 euro a carico dei trasgressori e degli obbligati in solido.

La Guardia Costiera di Chioggia, nel territorio di propria competenza, prosegue con i controlli sulla filiera ittica, in ogni sua fase, dalla pesca in mare del prodotto, allo sbarco, nonché a tutte le successive fasi della sua commercializzazione, fino al consumo da parte del cittadino, a tutela della salute pubblica, degli stock ittici, e della leale concorrenza tra gli operatori commerciali del settore.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Meteo: Si avvicina la perturbazione, nel weekend torna la pioggia

L'Anticiclone Subtropicale Africano, in estensione fin oltre le nostre latitudini, sta facendo aumentare le temperature senza però portarle a valori particolarmente anomali per il periodo. Peraltro già venerdì si noteranno i primi segnali di un'inversione di tendenza per l'avvicinamento della parte più meridionale di una depressione attualmente centrata tra Islanda e Gran Bretagna, la quale porterà piogge più probabilmente tra sabato e domenica. Nella prima metà di giornata di venerdì […]

today25 Agosto 2022 41


0%