Dalla città metropolitana

Regata Storica 2022: Domani la tradizionale cerimonia di benedizione dei gondolini e presentazione degli equipaggi

today31 Agosto 2022 10

Background
share close

Si avvicina l’edizione 2022 della Regata Storica prevista per domenica 4 settembre, a partire dalle ore 16.00.
Come da tradizione, la manifestazione è anticipata, domani, giovedì I° settembre, dalla cerimonia di benedizione dei gondolini e dalla presentazione degli equipaggi
cheparteciperanno alla Regata Storica che, come di consueto, è la sfida conclusiva del programma agonistico di voga alla veneta. La cerimonia avrà luogo in Campo della Salute alle ore 18.00 con il seguente programma:

ore 17.00 – ritrovo imbarcazioni a remi presso l’Erbaria a Rialto;
ore 17.30 – partenza del corteo acqueo lungo il Canal Grande sino alla Salute;
ore 18.00 – arrivo al sagrato della chiesa della Salute, presentazione degli equipaggi, consegna delle maglie e delle fasce per la gara e benedizione di fasce e imbarcazioni.

Saranno presenti alla cerimonia il Consigliere Delegato alla Tutela delle Tradizioni del Comune di Venezia, Giovanni Giusto, l’Amministratore Unico di Vela Spa Piero Rosa Salva, mentre ad officiare la cerimonia sarà Don Fabrizio Favaro, rettore della Basilica della Salute.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Cremonini Indoor 2022: A grande richiesta si aggiunge anche la quarta data a Roma

A 24 ore dall’apertura della terza data su ROMA la grande richiesta di biglietti rende necessaria l’aggiunta di una nuova quarta data nella capitale. Dopo il grande successo di Cremonini Stadi 2022, lo spettacolo di Cesare Cremonini continua nei palasport invernali per 12 date nelle tre città di Roma, Bologna e Milano e Mantova. Cremonini Indoor 2022 registra il tutto esaurito a Mantova e nelle prime date di Roma, Bologna […]

today31 Agosto 2022 3


0%