Notizie Locali

Stecco (M5S):”La giunta non aiuta contro il caro bollette e per la TARI discrimina alcune imprese rispetto ad altre”

today31 Agosto 2022 25 5

Sfondo
share close

La maggioranza di destra a Chioggia tira diritto e non considera il contributo dell’opposizione. Lo denuncia il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Daniele Stecco, con riferimento alla seduta del consiglio comunale di martedì pomeriggio, quando l’amministrazione Armelao ha aggiornato il regolamento relativo alla TARI, assegnando un contributo del 10% agli esercenti che avevano l’obbligo di chiedere il green pass ai propri clienti, durante la recrudescenza del Covid: «Ma queste imprese – nota Stecco – non sono state le uniche a subire una riduzione del proprio fatturato! Anche altre, che pure non avevano l’obbligo del green pass, si trovano nella stessa condizione e quindi dovrebbero beneficiare dello stesso trattamento rispetto ai bar».

Secondo il M5S, in sede di variazione di bilancio la giunta non ha stanziato alcun aiuto per mitigare gli effetti del rincaro delle bollette.

Inoltre, l’ex assessore al Bilancio stigmatizza le parole del sindaco quando sostiene di voler assumere già nel 2022 ulteriori agenti di polizia locale, ma di non poterlo fare perché mancano fondi: «Sono proprio loro ad averli tolti», conclude laconico il consigliere Stecco.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%