Notizie Locali

Acqua torbida a Valli, Veritas: “Acqua perfettamente potabile”

today1 Settembre 2022 11

Background
share close

Negli ultimi giorni, in una piccola area di Valli di Chioggia, è stata segnalata un’occasionale fuoriuscita di acqua torbida dai rubinetti.

I tecnici di Veritas sono intervenuti immediatamente per le dovute verifiche, sia sulle tubazioni che sulla qualità dell’acqua.

La torbidità è dovuta ad alcuni recenti interventi nella rete idrica della zona, che hanno fatto sì che dall’interno delle tubazioni si siano staccati piccoli frammenti.

Il problema è facilmente risolvibile facendo scorrere l’acqua dai rubinetti per breve tempo.

Non c’è quindi alcuna connessione o commistione tra la torbidità dell’acqua e la rete fognaria che serve la stessa zona. Né ci potrebbe essere, dal momento che i tubi dell’acquedotto si trovano in posizione superiore a quelli della fognatura e la pressione impedisce qualunque ingresso di materiale estraneo nelle condotte che distribuiscono acqua potabile.

Le analisi della qualità dell’acqua che sono state effettuare dal laboratorio aziendale di Veritas hanno confermato che tutti i parametri sono abbondantemente entro i limiti previsti e che l’acqua che esce dai rubinetti è perfettamente potabile, quindi può essere tranquillamente utilizzata per ogni scopo idropotabile.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Baldin (M5S): «No a rigurgiti nuclearisti, inaccettabile l’ipotesi Chioggia. Zaia cosa ne pensa?»

«Non è una novità che le destre siano affamate di nucleare, e che nei loro piani Chioggia costituisca ben più che un’ipotesi». Commenta così Erika Baldin, capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio Regionale veneto, la “soffiata” che ha fatto il giro della Rete, svelando i piani della coalizione conservatrice: «Già nel 2009 – ricorda la consigliera – l’allora sindaco Romano Tiozzo parlava di “ricadute positive” da nuove centrali, la […]

today1 Settembre 2022 32


0%