Notizie Musicali

Tiziano Ferro: Esce oggi il nuovo singolo “La vita splendida”

today9 Settembre 2022 77 5

Sfondo
share close

Si intitola “LA VITA SPLENDIDA” l’atteso singolo inedito di TIZIANO FERRO disponibile da oggi in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica. “LA VITA SPLENDIDA” segna la collaborazione con due tra i più apprezzati artisti della scena italiana, Brunori SAS e Dimartino, che firmano il brano con Tiziano per il suo ritorno alle scene.

 “La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni” racconta Tiziano Ferro che aggiunge: “Durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici.Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita.  Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio.”

Il video, diretto da Guido Gallo Fabris e girato in un teatro a Los Angeles, vede protagonista Tiziano Ferro insieme a Cristina Rambaldi, performer italoamericana nipote del premio Oscar Carlo Rambaldi che oltre ad essere attrice e produttrice ha studiato danza moderna prima a Roma e poi a New York.

“LA VITA SPLENDIDA”, inoltre, apre la strada al nuovo album di Ferro “IL MONDO È NOSTRO” (Virgin Records/Universal Music Italia), 13 tracce scritte da Tiziano Ferro e registrate a Los Angeles durante questi ultimi tre anni.

L’album, in uscita il prossimo 11 novembre, è disponibile da oggi per il preorder su Amazon mentre dal 16 settembre sarà anche in tutti gli altri store fisici e digitali.

Il calendario di TIZIANO FERRO non si ferma al 2022 e sono già state rese note le date live del TZN 2023, tour organizzato da Live Nation.

Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono le stesse città previste nel calendario 2020-2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021 viene invece recuperato a Messina come da calendario originale 2020.

I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Balneazione, Zaia: “Le acque venete godono di un’ottima salute, successo frutto della prevenzione”

“Le acque venete godono di una buona, anzi di un’ottima salute. Ce lo certificano i campionamenti periodici effettuati da Arpav che, anche in questi giorni di inizio settembre, premiano il buon lavoro di prevenzione eseguito dagli organi regionali evidenziando ancora una volta come il nostro Veneto sia attrattivo non solo per la sua storia, per la sua cultura e per la sua ricchezza gastronomica, ma anche per il suo ambiente, […]

today9 Settembre 2022 51


0%