Notizie Locali

Sottomarina: Spostato il faro e rimosso il traliccio

today12 Settembre 2022 56 5

Background
share close

È stato spostato, nei giorni scorsi, il faro posizionato nei pressi della diga Sud del porto di Chioggia. Una struttura che con il suo traliccio alto diciotto metri era divenuta parte integrante dello skyline della zona.

Era stato posto in quella posizione a metà degli anni novanta, proveniente dal Forte San Felice dove nel 1865 venne attivato per la prima volta.

Una collocazione, quella posizionato al di sopra della fortezza, che negli anni era divenuta troppo lontana dalla linea di costa e quindi si pensò di collocarlo in un luogo più consono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da venerdì il faro, la cui portata nominale è di 15 miglia nautiche, è posizionato nella sua nuova sede, sopra la palazzina che ospiterà la sala controllo del sistema Mo.S.E a qualche decina di metri di distanza dalla sua precedente collocazione.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

A Canale d’Agordo messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni I

Si è svolta questo pomeriggio sulla piazza di Canale d’Agordo (BL), la messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, avvenuta domenica scorsa in piazza San Pietro. Una celebrazione solenne e molto sentita dalla comunità dei fedeli, che ha unito le tre diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto, Venezia, celebrata dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia. Insieme a lui i vescovi di Belluno-Feltre Renato Marangoni e di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo. […]

today12 Settembre 2022 11


0%