Notizie Musicali

Domani sera torna a suonare l’organo della Chiesa di Santa Caterina

today15 Settembre 2022 54

Sfondo
share close

Giovannimaria Perrucci in concerto d’organo nell’ambito del progetto “ Valorizzazione degli organi del Veneto”, in collaborazione con l’Ass. Marzorg Servizi per la Musica di Noale.

L’evento si terrà venerdì  16 Settembre alle ore 21.00 presso Chiesa di Santa Caterina a Chioggia.

Giovannimaria Perrucci ha compiuto gli studi di Organo e Composizione organistica e di Clavicembalo presso il Conservatorio di Musica  “Gioachino Rossini” di Pesaro. Si è in seguito perfezionato nella classe d’Organo di Xavier Darasse presso il “Conservatoire National Superiéur “di Lione ed in quella di Clavicembalo di Jan Willem Jansen presso il “Conservatoire National” di Toulouse.

L’artista è attivo nella salvaguardia, nello studio e nel restauro degli Organi storici: ha coordinato la prima fase dell’Inventario degli Strumenti storici della Regione Marche, promosso e finanziato dal Centro Beni Culturali della Regione Marche e, in qualità di esperto, ha seguito numerosi interventi di restauro di organi storici nell’ambito della propria Diocesi, in Italia ed all’Estero.

Docente presso l’Istituto pareggiato “G. B. Pergolesi” di Ancona, è organista della Basilica di San Paterniano in Fano.​

 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%