news

Alluvione Marche, Zaia:“I volontari veneti pronti a scendere in campo per dare sostegno ai marchigiani”

today16 Settembre 2022 6

Background
share close

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà di tutti i Veneti alle popolazioni colpite dall’alluvione nelle Marche. Un nubifragio così violento che ha sommerso di fango e detriti abitazioni, attività commerciali trasformando le strade in torrenti d’acqua. Un disastro della natura, che segna persone scomparse e purtroppo vittime, nonostante gli sforzi e l’impegno della Protezione Civile sommato a quello dei numerosi vigili del fuoco, i nostri angeli senza ali”.

Così il Presidente della Regione del Veneto rivolge la sua vicinanza alla regione Marche e a tutti i cittadini che questa notte sono stati travolti dalla bomba d’acqua e dall’esondazione del fiume Misa e del Burano.

“Sono immagini choc quelle ci sono giunte questa mattina e che ci riportano alla memoria tragici momenti che in passato hanno colpito anche il nostro Veneto – prosegue il Governatore -. La forza della natura è imprevedibile e va oltre ogni previsione, ma sono certo che la forza di volontà di tutti i marchigiani saprà essere determinante per reagire anche a questa catastrofe. Il Veneto è vicino ai molti cittadini e alle istituzioni locali alle quali non mancherà il supporto necessario. Anche i nostri volontari della Protezione Civile regionale si mettono a disposizione del coordinamento nazionale per dare il supporto necessario ai soccorritori”.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Arriva la Bora: La Viking Sea costretta ad anticipare la partenza

L’allerta meteo, relativa al forte vento di bora che soffierà la notte tra sabato e domenica su tutta la costa veneta, ha indotto autorità competenti e compagnia di navigazione ad anticipare alle ore 17:00 di venerdì 16 settembre la partenza della Viking Sea dal porto di Chioggia. Originariamente prevista nel pomeriggio di sabato, la nave lascerà quindi gli ormeggi non appena saranno terminate le procedure di imbarco dei nuovi passeggeri. […]

today16 Settembre 2022 52


0%