Notizie Locali

Chioggia: In meno di 24 ore caduta la stessa pioggia di dicembre, gennaio e febbraio

today17 Settembre 2022 84 5

Background
share close

Così come ampiamente previsto, da ieri pomeriggio il Veneto e anche Chioggia, sono stati attraversati da  un’ampia saccatura depressionaria che sta portando una fase di instabilità ed un calo delle temperature a causa del forte vento di Bora.

Se nella giornata di venerdì la grandine ha risparmiato Chioggia, colpendo però gran parte del padovano e le zone di Mestre e Venezia, è la pioggia ad aver causato i danni maggiori.

In meno di ventiquattro ore a Chioggia il pluviometro ha registrato oltre 73mm di acqua caduti, più della quantità registrata nel corso dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio 2022.

Le raffiche di vento hanno soffiato fino a 70km/h ed hanno indotto ACTV a sospendere momentaneamente il servizio ferry boat della linea 11 tra Pellestrina ed il Lido.

Secondo quanto riporta VeneziaToday sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco nel corso della notte. I pompieri sono intervenuti per alcuni interventi di prosciugamento dell’acqua dalla sede stradale, per rami staccatisi dagli alberi e per qualche lamiera pericolante.

Da registrare anche, questa mattina, un intervento dei Vigili del Fuoco nel quartiere di Isola Saloni per un fulmine caduto su un capannone in disuso che non ha però provocato danni.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Spettacolo

Giovanni Vernia a Padova al Gran Teatro Geox: Da lunedì i biglietti in regalo con Radio Clodia

Torna protagonista la comicità sul palco del Gran Teatro Geox di Padova: l'appuntamento è sabato 24 settembre con Giovanni Vernia e il suo nuovo, irresistibile spettacolo dal titolo "Vernia o non Vernia". Da lunedì Radio Clodia all’interno di Clodia Week Events (alle ore 12:30 circa)  ti regala due biglietti per due persone per lo spettacolo. "Vernia o non Vernia" è la vera novità teatrale. Chiunque conosca Giovanni Vernia, associa il […]

today17 Settembre 2022 18


0%