Notizie Locali

Ferrovia, ritardi sulla Rovigo – Chioggia: Interviene il sindaco

today17 Settembre 2022 37

Background
share close

Dopo la lettera del consigliere regionale Jonatan Montanariello inviata ai vertici di Sistemi Territoriali sui ritardi e disservizi che si sono verificati lungo la tratta ferroviaria Chioggia – Rovigo, ora ad intervenire sulla questione è anche il sindaco Mauro Armelao.

Stando a quanto riferito i disservizi ed i ritardi siano stati causati da malfunzionamenti tecnici in linea, linea che è di competenza di RFI e non di Sistemi Territoriali.

Sistemi Territoriali – afferma il primo cittadino – mi riferisce che non abbia previsto la sostituzione con il bus perché appunto treni e personale erano presenti quindi questi ritardi son stati causati da problemi tecnici di linea improvvisi che, dopo lo stop dei due mesi, hanno evidenziato criticità”.

Ho sollecitato Sistemi Territoriali a far pressioni su RFI perché ripristini con estrema urgenza il normale funzionamento della tratta – afferma in una nota Armelao –  perché non possiamo permetterci che gli stessi studenti continuino ad arrivare in ritardo a scuola, paghino un abbonamento per un servizio che non funziona bene e le famiglie siano costrette a spendere ulteriori soldi per portare di corsa i propri figli a scuola per non farli arrivare in ritardo, come successo oggi e gli altri giorni. Quanto accaduto in questa prima settimana non è in alcun modo tollerabile. RFI faccia la sua parte e provveda a garantire il buon funzionamento della linea“.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

news

Ravenna: La Viking Sea rompe gli ormeggi, necessario l’intervento di cinque rimorchiatori

Brutta avventura stamane a Ravenna per la Viking Sea, la nave da crociera partita ieri dal Porto di Chioggia. La nave aveva lasciato lo scalo clodiense con largo anticipo rispetto alla partenza programmata per evitare situazioni di pericolo con il forte vento di Bora. È stato però proprio il vento da Nord Est, che sulla costa romagnola soffiava fino a 100Km/h, la causa della rottura degli ormeggi nel terminal crociere […]

today17 Settembre 2022 137


0%