Notizie Locali

I bus in Val da Rio, a Borgo San Giovanni un nuovo parcheggio per la ZTL

today18 Settembre 2022 20 5

Background
share close

Dopo la firma dell’accordo tra Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e il Comune di Chioggia, primi passi per lo spostamento del deposito di autobus urbani ed extraurbani da Borgo San Giovanni a Val da Rio.

Con una lettera a firma del sindaco Armelao, l’amministrazione comunale ha invitato ACTV, Arriva Veneto e Bus Italia, a prendere contatti con l’autorità portuale per accordarsi sulla zona dove poter trasferire gli autobus, liberando così il parcheggio di borgo San Giovanni per far posto ad un park per le autovetture.

Forti dell’accordo sottoscritto nel mese di luglio – afferma Armelao – si sta passando alla fase 2 per liberare appunto il grande piazzale ora utilizzato per deposito bus, che potrebbe, secondo un primo progetto, ospitare 320 posti auto. Ora attenderemo qualche giorno e poi come sindaco chiederò un incontro con le tre società e l’Autorità Portuale per fare dei sopralluoghi al fine di trovare la soluzione migliore“.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Maltempo:La Protezione Civile di Chioggia al lavoro

Anche la Protezione Civile di Chioggia ieri al lavoro per porre rimedio ai danni causati dal forte vento di Bora. Il sindaco Mauro Armelao ha infatti attivato una squadra di volontari che ha percorso tutto il Lungo Adige fino alle foci per tagliare e spostare dalla strada arginale alcuni rami caduti a causa del forte vento della notte precedente.

today18 Settembre 2022 24


0%